(DIRE) Roma, 3 lug. - "L'avvio dell'iter della riforma della legge 157/1992 da parte delle Commissioni Ambiente e Agricoltura del Senato è una notizia positiva per il comparto venatorio e evidenzia za la serietà e l'impegno profusi dal Ministro Francesco Lollobrigida che ringrazio per essersi fatto portatore di questa istanza riformatrice proponendo il testo su cui si articolerà l'intero percorso parlamentare. Come Fratelli d'Italia siamo pronti a fare la nostra parte.
Adesso il Senato proseguirà con le procedure che gli sono proprie, preparando un ciclo di audizioni che coinvolgerà tutti i soggetti interessati, dal mondo venatorio a quello agricolo, a quello ambientalista. Il testo è pubblico, sotto gli occhi di tutti e smentisce le bugie con cui la sinistra, per settimane, ha tentato di screditare Governo e cacciatori. Il mondo venatorio merita rispetto, perché fanno molto di più per l'ambiente i cacciatori con il loro lavoro silenzioso che qualche sinistro disperato ed abituato a strepitare a favor di telecamera per una manciata di like".
Così in una nota l'On. Maria Cristina Caretta di Fratelli d'Italia, Vicepresidente della Commissione agricoltura a Montecitorio